LECCO, INAUGURATA LA MOSTRA
SULLA SCUOLA PIO XI DI LAORCA.
ENTUSIASTA IL COMITATO GENITORI

mostra Pio XI biblioteca Pozzoli Lecco (3)LECCO – Inaugurata sabato scorso, 14 gennaio, nella biblioteca Pozzoli la mostra dedicata alla scuola Pio XI di Laorca, organizzata dal comitato genitori “Io Amo la mia scuola, Io Amo il mio rione”.

“Ringraziamo l’assessore Simona Piazza e la direttrice della biblioteca Maria Giovanna Ravasi per l’ottima riuscita dell’inaugurazione e per preziosa opportunità di ospitare l’esposizione fino a sabato 28 gennaio” commentano dal comitato. “Ci auguriamo in questo modo di dare a più gente possibile l’opportunità di conoscere una piccola scuola con grandi ambizioni, che ha visto passare tra i sui banchi molte generazioni di persone che hanno fatto la storia della parte alta di Lecco, che si trova tra i rioni di Laorca, Malavedo e Rancio”.

Alla Pio XI di Laorca infatti hanno studiato musicisti, giornalisti, dottori, ingegneri e tanti lavoratori delle trafilerie, dei laminatoi, dei catenifici e delle aziende metallurgiche che sorgevano nella zona.

“Rinnoviamo l’invito a visitare la mostra a quanti ancora non avessero avuto opportunità di ammirare le fotografie degli alunni che nei decenni hanno svolto nella scuola Pio XI la propria prima esperienza didattica, i lavori sulla scoperta del territorio, le attività, presenti da questo anno scolastico, organizzate dal comitato con le insegnanti in aggiunta al tradizionale programma di studi e gli oggetti utilizzati dai bambini durante tali attività” aggiungono.

Per chi volesse, inoltre, il comitato genitori si rende disponibile a organizzare delle visite guidate gratuite, previa informazione e verifica della disponibilità della biblioteca, durante i normali orari di apertura della stessa. È possibile contattare il comitato all’indirizzo mail comitato@scuolalaorca.com.