LECCO: LAVORI A GERMANEDO
PER 20 POSTEGGI E UNA ROTONDA

posteggio_magnodeno_mappaLECCO – Prenderanno inizio nel corso della giornata di domani i lavori di realizzazione del parcheggio sul terreno di proprietà comunale sito al termine della via Magnodeno (immagine a fianco). L’intervento prenderà le mosse dalla costruzione del muro di contenimento perimetrale e i lavori proseguranno durante la stagione invernale per poi terminare in primavera con la stesura del manto di asfalto e la posa della pubblica illuminazione.

Nel parcheggio troveranno spazio 21 posti auto, un posto riservato ai disabili e 5 posteggi per i ciclomotori. Il tutto sarà realizzato nel tratto conclusivo di una strada a fondo cieco, per cui la soluzione progettuale prevede la realizzazione di una rototoria che faciliti l’inversione di marcia (immagine sotto).

Si tratta di un vero e proprio intervento di riqualificazione di questa piccola porzione di rione: al centro della rotatoria si troverà anche dello spazio fruibile a piedi e saranno posizionati dei muretti a seduta che facilitino la creazione di un nuovo punto di aggregazione.

 

posteggio_magnodeno_disegno

 

 

 

 

Pubblicato in: politica, Città, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati