LECCO: OK AL REGOLAMENTO
PER L’USO DEL SUOLO PUBBLICO.
PASSA MEZZA MOZIONE ZAMPERINI

ZAMPERINI 1PLECCO – Approvata parzialmente in consiglio comunale la mozione presentata dal consigliere Fdi Giacomo Zamperini in tema di occupazione temporanea del suolo pubblico. Palazzo Bovara ha condiviso la necessità di stilare un regolamento per sburocratizzare le procedure e nel contempo creare regole certe e valide per tutti.

Non è stato invece considerato un altro aspetto della proposta Zamperini, lo sconto sulla Tosap (tassa per l’occupazione temporanea suolo pubblico) per quelle categorie di spettacoli che incentivano il turismo e che sono messe “a disposizione” della città dagli organizzatori, commercianti o privati.

“Esprimo grande soddisfazione per la decisione del Consiglio Comunale di Lecco di approvare, con grande senso di responsabilità, la mia mozione. – dichiara Giacomo Zamperini – Adesso, dobbiamo cominciare subito un percorso condiviso con tutti i cittadini interessati, i commercianti e le loro associazioni di categoria, per poter prendere delle decisioni che siano a tutela di tutta la città. Invece, mi dispiace che non sia stata approvata anche la mia richiesta di uno sgravio fiscale sulle tariffe per tutti quegli spettacoli organizzati dai privati sul suolo pubblico che però portavano con loro un evidente vantaggio alla città e alla nostra vocazione turistica, penso per esempio alle sfilate di moda, alle Ferrari in piazza Cermenati, al karaoke e agli altri concerti, a tutti quegli eventi che creano aggregazione e vitalità. Spero ci sarà la possibilità di riprendere questo progetto da parte della nuova amministrazione comunale.”

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO: 
ZAMPERINI CHIEDE REGOLE 
CHIARE E UGUALI PER TUTTI