LECCO OMAGGIA I NONNI:
MOLTE INIZIATIVE
PER CELEBRARE LA LORO FESTA

LECCO – La città di Lecco festeggia i nonni perchè, come dice Anton Vanligt, “Il sorriso di un nonno, un tesoro da custodire, tra le più grandi ricchezze, memoria”. Il Comune di Lecco, in collaborazione con l’associazione Volontari Pensionati Lecchesi e LTM Lecchese Turismo Manifestazioni, promuove così la “Settimana dei nonni”.

Mercoledì 2 ottobre, a Palazzo Belgiojoso, ci saranne quattro visite guidate: al museo archeologico con l’archeologa Marta Civilini, alle sale del Risorgimento e della Resistenza del Museo Storico con il direttore del Polo Museale Mauro Rossetto, la visita guidata  teatralizzata del Museo di Storia naturale, a cura di Teatro Invito e quella al Civico Planetario di Deep Space.

Tutte le visite sono gratuite, ma per via della disponibilità di posti limitata, è necessaria la prenotazione. Nel pomeriggio poi, alle 15:00, Virginio Brivio, sindaco di Lecco, porterà i suoi saluti e Mons. Franco Cecchin darà una speciale benedizione per i nonni, mentre il gruppo Le zabette di Oggiono intratterrà il publico e la Casa Don Guanella
offrirà una merenda.

Sabato 5 ottobre invece gli alunni della scuola media Don Ticozzi Lecco in compagnie dei cabarettisti “Gli Stramilano” si esibiranno in uno spettacolo musicale in Piazza Cermenati dalle 15:30 alle 17:30. In contemporanea, e fino alle 18:00, gli Alpini di Bonacina offriranno le caldarroste, mentre Ltm provvederà a distribuire il vino de “I Promessi Sposi”