LECCO, PRIMO TEMPO INCOLORE
A CARATE. POI LA PIOGGIA COSTRINGE ALLA SOSPENSIONE

CARATE BRIANZA – Il match di Carate in cui erano impegnati i blucelesti è stato sospeso al 55′. Il primo Lecco di Butti non regala gioie nella prima parte di gara, rischiando di capitolare contro la Folgore nella gara valevole come Primo turno di Coppa Italia. Dopo dieci minuti del secondo tempo il nubifragio costringe il direttore di gara alla sospensione della partita.

Per la prima uscita ufficiale della stagione, mister Butti esclude a sorpresa dai titolari bomber Castagna: in attacco c’è il tandem composto da Capogna e Cardinio. Schierata la difesa a tre, composta da Gritti, Bergamini e Malvestiti. Redaelli torna nel ruolo di esterno, sulla fascia opposta Bugno. Gli ospiti partono bene e all’8′ sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Pinelli alto di poco. Al quarto d’ora primo cambio del match, con Bance che subentra al posto di Pozzi nei padroni di casa. Al 21′ ancora Folgore Caratese in attacco: una punizione da posizione decentrata di Concina colpisce clamorosamente la traversa. La prima frazione prosegue senza grandi occasioni da entrambe le parti: il match non decolla, Brumana viene ammonito nei brianzoli. Il finale è ancora favorevole alla formazione di mister Sala, che si rende pericolosa in mischia senza cogliere il vantaggio: le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di parità.

Nella ripresa il Lecco sembra più pimpante ma dopo dieci minuti sul campo di gioco brianzolo si abbatte un terribile nubifragio. L’arbitro interrompe il match, dopo qualche minuto da prassi fa il sopralluogo ma non c’è nulla da fare: il match è sospeso, si riprenderà dal 55′ in data da destinarsi.

 

FOLGORE CARATESE-LECCO 0-0

FOLGORE CARATESE: Sperduti, Brumana, Concina, Bigioni, Dallera, Sorrentino, Sciannamea, Zorloni, Pinelli, Marrone, Pozzi (15′ pt Bance). A disp. Ajazi, Cossa, Bosisio, Crippa, Guglielmetti, Raiola, Cesana. All. Sala.

LECCO: De Toni, Redaelli, Bugno, Malvestiti, Bergamini, Gritti, Di Ceglie, Aldegani, Cardinio, Mauri, Capogna.
A disp. Ghislanzoni, Vaglio, Aldegani, Ripamonti, Romeo, Martinelli, Rigamonti, Castagna, Rota. All. Giuseppe Butti.

Arbitro Miele di Torino (Saccotelli e Mombelli di Collegno).

NOTE: Ammonito Brumana (C), Redaelli(L). Espulsi: nessuno. Spettatori 200 circa.