LECCO, QUANTI LUTTI “ECCELLENTI”
IN POCHE ORE

LECCO – Se ne sono andati nell’arco di un paio di giorni un primario di Pediatria e assessore provinciale, il presidente della Federazione pesca sportiva lecchese e un notissimo negoziante di abbigliamento.

La città e la provincia colpite dunque da tre decessi di persone molto conosciute, a breve distanza l’uno dall’altro.

Massimo Petrone, 80 anni, aveva fondato Terapia intensiva neonatale all’ospedale di Lecco. Primario di Pediatria e Patologia neonatale, è stato anche Direttore sanitario dell’Asl nonché assessore all’Ambiente della Provincia.

LASCALAVent’anni più giovane invece Benedetto Lascala, presidente provinciale Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee). Era attivo anche nella Pro loco di Brivio, dove abitava, e come volontario dell’associazione “Amici dell’Alveare” (assistenza ai diversamente abili). Le esequie questa mattina alle 10.30 nel paese di residenza.

Addio infine ad un autentico alfiere del commercio lecchese: Luciano Biraghi, 94enne, titolare di un noto esercizio specializzato nell’abbigliamento prima quindi in via Cavour all’Isolago. I funerali stamattina alle 10.45 nella parrocchiale di San Nicolò.