LECCO, RETI INVIOLATE
AL RIGAMONTI-CEPPI
CONTRO IL BORGOMANERO

Calcio Lecco Borgomanero AzioneLECCO – Pari a reti bianche tra Lecco e Borgomanero. Al Rigamonti-Ceppi le due squadre non si fanno male e si accontentano di un punto a testa. Mister Rocco Controneo schiera un 4-4-2 con il duo d’attacco Castagna-Capogna, mentre a centrocampo torna Aldegani.

A 3′ subito in avanti gli ospiti: Piraccini scaglia un destro da dentro l’area, Frattini respinge. Al 14′ Mauri libera Bugno che, di prima, crossa in centro, ma Viscomi libera. Un minuto dopo Castagna calcia una punizione insidiosissima sul vertice sinistro dell’area, Soit devia in angolo. Al 23′ esce Goubadia per un problema alla gamba ed entra Romeo.

Cotroneo, allora, retrocede Gritti in difesa. Al 24′ miracolo di Frattini (in foto a destra), che toglie la palla dal sette, su una punizione di Di Martino. Al 30′ cross di Gritti e Capogna di testa non trova lo specchio della porta.

Calcio Lecco Tignonsini Ammonito da RuggieroUn minuto dopo Tiboni prova il destro da fuori area, alto. Al 46′ Tonani recupera palla, si invola verso la porta e calcia, ma Frattini blocca sicuro. Nella ripresa il Lecco è più aggressivo. Al 10′ Castagna ha la palla del vantaggio, ma sbaglia clamorosamente: il centravanti riceve palla, entra in area e prova due volte il tiro davanti a Mandelli, ma il portiere in uscita prima respinge poi blocca. Al 13′ Mauri prova da fuori area, parato. Un minuto dopo Bugno incorna senza trovare lo specchio. Al 19′ cross di Gritti e Castagna sfiora l’incrocio con un preciso colpo di testa.

Cotroneo prova il tutto per tutto inserendo Cardinio e Rigamonti al posto di due spenti Castagna e Aldegani. Al 35′ gran botta di Mauri parata. Il Borgomanero è pericoloso al 41′: su punizione i piemontesi provano in mischia, ma la difesa lecchese libera. Un minuto dopo Mandelli para su un colpo di testa di Cardinio. Entrambe le formazioni si accontentano e non succede più nulla.

LECCO-BORGOMANERO 0-0

LECCO (4-4-2): Frattini; Goubadia (23′ pt Romeo), Bergamini, Tignonsini, Bugno; Aldegani (32′ st Rigamonti), Gritti, Martinelli, Mauri; Capogna, Castagna (29′ st Cardinio). All. Cotroneo.

BORGOMANERO (4-4-2): Mandelli; Francoli, Soit, Viscomi, Gambuto; Di Martino (16′ st Picco), Gerbaudo, Piccinotti, Tiboni (25′ st Maugeri); Tonani (42′ st Serrano), Piraccini. All. Melosi.

Arbitro: Ruggiero di Roma 1

Note: ammoniti: Goubadia, Bugno, Romeo, Tignonsini, Soit