LECCO SCONFITTO A MONZA
AL “BRIANTEO” TERMINA 3-2

Nicolò Crotti Calcio Lecco 04MONZA – Il Lecco esce sconfitto per 3-2 dal Brianteo e lascia i tre punti al termine di una partita combattuta e avvincente. La partita è stata aperta, con il doppio vantaggio del Monza nei primi minuti di gara, il Lecco che la riprende, cerca di conquistare l’intera posta, ma un errore difensivo nel finale lascia i tre punti ai biancorossi.

Partenza a razzo del Monza che al 5‘ è già in vantaggio: Pontiggia va sul fondo e crossa per Comentale che realizza con un tiro rasoterra centrale. Il Lecco si scuote, ma non riesce ad arrivare nell’area del Monza se non con un tiro dalla distanza di França che passa a poco dal palo destro. Ma il Monza al 16’ raddoppia: errore difensivo di Ronchi, la palla arriva al biancorosso Molnar, cross per Scavetta che insacca sotto la traversa. Il Lecco non si perde d’animo, alza il baricentro e con due punizioni di França e Baldo va vicino al gol. Al 29’ i blucelesti accorciano le distanze: punizione di Crotti per Pergreffi che segna di testa. Due minuti dopo viene annullato un altro gol al difensore, sempre di testa per presunto fuorigioco, poi Cardinio sciupa il possibile pareggio. Al 43’ su un rimpallo e rinvio delle difesa monzese Baldo tira dalla distanza e pareggio il conto.

Il secondo tempo vede il Lecco che già al 5’ ha una buona occasione per passare, ma Cardinio viene fermato dalla difesa biancorossa. All’11 triangolazione tra Cardinio e Crotti e il tiro del fantasista viene fermato da Comentale. Il Lecco ha un paio di occasioni attorno al 30’ con Cardinio in area che tira a lato e con França, che tira dalla distanza. Nel momento di maggior pressione del Lecco, passa il Monza: è il 39’ la difesa bluceleste va in crisi e nello scontro tra Bugno e Pergreffi ne approfitta Soragna che tira dal limite dell’area e la passa finisce prima sul palo e poi entra in rete. Vani gli ultimi tentativi di Cardinio e Baldo per riagguantare la gara.

Finisce 3-2 per il Monza, occasione persa dal Lecco che poteva uscire dal Brianteo almeno con un pari.

MONZA – LECCO 3-2
RETI: 5′ Comentale (M), 16′ Scavetta (M), 29′ Pergreffi (L), 43′ Baldo (L), 84′ Soragna (M).

Monza: Cetrangolo; Perini, Cochis, Ientile (53′ Sokoli), Molnar; Comentale, Pontiggia, Lombardi, Scavetta (72′ Romeo); Grandi (59′ Fumana), Soragna. All. Delpiano

Lecco: Lazzarini; Bugno, Meyergue, Ronchi, Baldo, Pergreffi; Di Gioia (78′ Ramadan), Vignali, Franca, Crotti, Cardinio. All. Zanetti

Arbitro: De Santis di Lecce
Note: Ammoniti Cochis (M), Vignali (L), Baldo (L), Fumana (M), Comentale (M)

 

Pubblicato in: Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati