LECCO TRA ESTATE E SCUOLA:
NON SOLO CRES, QUEST’ANNO
ARRIVA L’ENGLISH SUMMER CAMP

corso-ingleseLECCO – Sempre ricca l’offerta estiva di servizi alle famiglie per la gestione dei bambini e dei ragazzi che hanno terminato l’anno scolastico. Alle ormai consuete iniziative, si aggiunge quest’anno l’English Summer Camp, a cura di Airone Associazione di Bergamo.

Il CRES, in programma dal 2 luglio al 3 agosto in due differenti istituti scolastici cittadini, in funzione dell’età dei partecipanti, troverà spazio alla scuola primaria Santo Stefano per i bambini che hanno frequentato le classi 1°, 2° e 3° della scuola primaria e nella secondaria Don Ticozzi per i ragazzi delle classi 4° e 5°primaria e quelli che hanno frequentato i 3 anni della secondaria di primo grado. Anche quest’anno inoltre uno spazio di attenzione sarà riservato ai bambini e ai ragazzi diversamente abili con il CRES nel CRES, per fare il pieno di attività specifiche divertenti e formative alla scuola di Santo Stefano.

Da lunedì 11 a venerdì 15 giugno sarà riproposto anche il servizio gratuito “Ponti sul lario”, un‘attività educativa organizzata da Sineresi, Omnia Language e Retesalute per ospitare nel corso di un’intera giornata bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, fornire un servizio di conciliazione alle famiglie nei periodi di chiusura degli istituti scolastici e offrire un supporto ludico-educativo, nonchè un’opportunità di aggregazione e socializzazione ai bambini e ai ragazzi. Per maggiori informazioni sul servizio, che verrà attivato al raggiungimento dei 15 iscritti e fino a un massimo di 40 è necessario scrivere all’indirizzo c.locatelli@sineresi.it o telefonare al numero 0341 362281.

Un servizio pensato ancora una volta per le famiglie lecchesi che, durante il mese di luglio, restano in città e organizzato dall’Associazione Scuole paritarie per l’infanzia di Lecco: anche quest’anno infatti, dal 2 al 27 luglio, sarà attivo il Centro Ricreativo Diurno a cui potranno accedere non solo i bambini iscritti alle scuole paritarie, ma anche i bambini frequentanti le scuole materne statali. Il servizio prevede l’apertura di 5 delle 15 scuole dislocate nei quartieri di Acquate, in Via Belvedere, a Rancio, Pescarenico e a Castello, con la possibilità di iscriversi indicando la preferenza per due sedi.

Infine Airone Associazione Bergamo, con il patrocinio del Comune di Lecco, organizza dal 18 giugno al 3 agosto nella scuola Cesare Battisti di Acquate di viale Montegrappa 27 a Lecco il camp estivo di inglese per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. Il campo estivo, aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 17.30, propone sport, giochi, musica e tanto divertimento totalmente in lingua inglese; i servizi offerti prevedono la mensa, la merenda, notti magiche facoltative, sconti per fratelli e sorelle, assicurazione e personale qualificato.

Le iscrizioni si possono effettuare alla scuola di Acquate giovedì 10 maggio e giovedì 17 maggio dalle 16.15 alle 18, oppure tramite mail scrivendo all’indirizzo leccoaironecre@gmail.com mentre per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la coordinatrice del camp Denise al numero telefonico 333 6531787 o scrivere una mail all’indirizzo leccoaironecre@gmail.com.