LECCO TRAVOLTO DAL PONTISOLA:
3-0, TUTTO NEL PRIMO TEMPO

Quattara Ange Meyergue Calcio LeccoPONTE SAN PIETRO (BG) – L’ultimo posto non si smuove: sconfitta secca del Lecco contro il Pontisola. A Ponte San Pietro finisce 3-0 per i padroni di casa che liquidano la pratica bluceleste già nel primo tempo.

Il vantaggio arriva al 15’: Ferreira Pinto fa ciò che vuole sulla destra e pesca Romanini che non sbaglia. Dieci minuti più tardi si vedono gli uomini di mister Alberto Bertolini con una punizione di Cannataro respinta in angolo da Pennisi. Sarà anche l’ultima azione davvero pericolosa dei blucelesti che, al 29’, subiscono il secondo gol con Thomas Capelli che beffa tutti deviando in porta una punizione da sinistra. I lecchesi protestano per sospetto fuorigioco, ma l’arbitro convalida. Passano solamente due minuti, Ruggeri crossa in centro, papera di Salvatori e rete di Matteo Capelli che chiude definitivamente il match.

Nella ripresa i bergamaschi amministrano la partita. Al 21’ punizione di Pedrocchi da ottima posizione che lambisce il palo. Il Lecco prova almeno a segnare il gol della bandiera, ma non riesce a essere incisivo e la retroguardia casalinga non ha grossi problemi a sbrogliare la matassa. Al 44’ è Meyergue a trovarsi davanti all’estremo difensore avversario, senza però riuscire a tirare.

Finisce con una secca sconfitta che lascia i blucelesti all’ultimo posto.

 

PONTISOLA – LECCO 3-0

PONTISOLA (4-3-3): Pennesi; Capelli T. (33′ st Facchinetti), Espinal, Boffelli, Pellegrinelli; Ferreira Pinto, Pedrocchi, Basanisi; Capelli M. (35′ st Rota), Romanini (41′ st Carrieri), Ruggeri. All. Curioni

LECCO (4-3-3): Salvatori; Malvestiti, Marcone, Djibo, Dejori; Meyergue, Karamoko, Colombo; Cannataro (32′ st Disarò), Locatelli (1′ st Caraffa), Cataldi (20′ st Ronchi). All. Bertolini

Arbitro: Panettella di Bari

Marcatori: pt 15′ Romanini, 29′ Capelli T., 31′ Capelli M.

Note: Karamoko, Meyergue, Romanini, Marcone