LECCO, VITTORIA IN RIMONTA
3-2 CON LA BUSTESE

Carlos França Calcio Lecco 02LECCO – Una vittoria di rimonta per il Lecco che ottiene così il secondo posto solitario. Contro la Bustese Roncalli i blucelesti si impongono 3-2 in una gara vinta non senza difficoltà.

Nei primi minuti sono gli ospiti a farsi vedere maggiormente in attacco, mentre i padroni di casa sono pericolosi al 19′, quando Barzaghi serve Bodini che fa partire un tiro insidioso parato in due tempi. Cinque minuti dopo Romano della Bustese impegna Lazzarini. Al 31′ Fratus raccoglie un cross di Bugno e in girata cerca il gol del vantaggio, è però bravo Petrisor a salvare il  risultato. passano solo due minuti e prosegue il duello tra Romano e Lazzarini, ma è ancora l’estremo difensore a vincerlo. Al 38′ però è il varesino riesce a gonfiare la rete sfruttando la respinta del portiere su un tiro di Anzano. Il vantaggio ella Bustese dura però solo tre minuti: è Turati a insaccare con un colpo di testa da due passi. Il primo tempo però non è finito e, al 45′, Anzano serve di tacco Romano che trafigge Lazzarini.

Nella ripresa i blucelesti cercano di trovare subito il pareggio e rimettersi in carreggiata e al 1′ França serve Bodini in area, che non riesce a concludere a rete. All’11’ gli uomini di mister De Paola trovano il gol con il bomber brasiliano abile a sfruttare un batti e ribatti in area. I padroni di casa prendono in mano il gioco e, al 14′, França sfiora il vantaggio. Al 33′ Pergreffi impegna Petrisor, Joelson si avventa sul pallone senza trovare il gol. Il vantaggio però è nell’aria e così è França a regalare la rete dei tre punti con un’incornata vincente che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. L’ultimo sussulto del match arriva nei minuti di recupero quando Lazzarini salva su uno straripante Romano.

Ma non accade più nulla e i blucelesti possono godersi il secondo posto solitario grazie al pareggio del Seregno.

LECCO- BUSTESE 3-2

LECCO (4-4-2): Lazzarini; Fratus, Turati, Pergreffi, Bugno; Di Gioia, Baldo (6’ st Joelson ), Vignali, Barzaghi (30’ st Ronchi); Bodini (24’ st Corteggiano), França. All. De Paola

BUSTESE (4-4-2): Petrisor; Bisceglia, Folcia (42’ st D’Onofrio), Perfetti, Pisoni; Putignano (35’ st Mercorillo), Rota, Panzetta, Mavilla; Romano, Anzano. All. Cavicchia.

Arbitro: Marcenaro di Genova

Marcatori: pt 38′ Romano, 41′ Turati, 45′ Romano; st 11′ e 37′ França

Note: ammoniti: Fratus, Folcia, Baldo, Rota, Putignano

 

Pubblicato in: Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati