LECCO/CANTIERE IN VIALE DANTE,
DAL 3 LUGLIO A METÀ AGOSTO
SISTEMAZIONE DEL MARCIAPIEDE

viale danteLECCO – Al via lunedì 3 luglio i lavori di riqualifica del marciapiede di viale Dante – Controviale – lato centro storico. Il cantiere mobile resterà aperto fino a metà agosto e avanzerà dall’incrocio con via Cairoli fino all’incrocio con via Roma.

Da cronoprogramma i lavori sono distribuiti in tre fasi: dal 3 al 21 luglio interessato il tratto dalle Poste al civico n°21, dal 17 luglio al primo agosto lavori dal n°21 al n°15, dal 28 luglio al 18 agosto infine sul tratto dal n°15 a via Roma.

In coincidenza con l’avanzare del cantiere, verrà inibita la possibilità di parcheggiare negli stalli sul lato opposto al tratto interessato dai lavori per lo stesso periodo delle fasi indicate (i giorni di effettiva lavorazione potranno variare in base alle condizioni meteo). Per la riqualifica del marciapiede, verranno riutilizzati tutti cubetti di porfido esistenti e se si dovrà sostituirli, saranno recuperati nei depositi comunali, questo in un’ottica di recupero, contenimento dei costi e sostenibilità ambientale.

“Dopo il riposizionamento dei ciottoli in via alla Fonte a Maggianico – commenta l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi – un nuovo cantiere è pronto a partire. Continua così il cronoprogramma delle manutenzioni stradali della città. In particolare, si andrà a migliorare uno dei camminamenti pedonali più utilizzati del centro, che va ad unirsi ai recenti lavori di viale Costituzione. Ci scusiamo fin da ora per eventuali disagi che si andranno a creare alla viabilità, ma le settimane centrali estive sono il momento migliore per intervenire in questa via, approfittando della chiusura delle scuole e di alcuni uffici e aziende. Il risultato andrà a rimettere ordine e ad abbellire una zone centrale ad alta frequentazione”.