LECCO/RIPARTE DA DOPOSCUOLA
E SPORT IL CIRCOLO BONFANTI.
L’ARCI LASCIA PER IL “ROOTS CLUB”

roots club - circolo bonfanti (9)LECCO – Circolo Bonfanti riapre con un nuovo nome: ecco il Roots Club. Gestito dal nuovo collettivo “Sound of Freedom”, il locale offrirà oltre al servizio bar una serie di corsi, dal doposcuola alla baby dance, nonché eventi musicali e trofei.

Mercoledì primo novembre alle 18 la riapertura dello storico circolo “Luigi Bonfanti” nel rione di San Giovanni. La precedente associazione Arci lascia il posto al collettivo “Sound of Freedom”, un gruppo di ragazzi di Lecco che, grazie ad Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani), ha ridato vita al locale. Il nuovo circolo, “Roots Club”, ha l’ambizione di tornare ad essere un punto d’incontro per tutti i residenti del quartiere e non solo.

In quanto associazione Acsi, i nuovi gestori si prefiggono l’obiettivo di promuovere e gestire attività sportive dilettantistiche e motorio sportive, rivolte ad adulti e bambini, come la baby dance, la danza e molto altro, come il trekking ed escursioni sulle montagne del territorio.

roots club - circolo bonfanti (5)Prevista inoltre l’attivazione del servizio doposcuola dedicato a tutti gli studenti dell’istituto A. Diaz e agli alunni di altre scuole che ne facciano espressamente richiesta. La struttura, interamente rinnovata al suo interno con lavori di ristrutturazione e un nuovo look contemporaneo realizzato grazie al materiale donato da REM Pallets e all’impegno in prima persona dei due nuovi gestori Marco e Cesare, ospiterà eventi di vario genere, serate a tema, feste private e trasmetterà le partite di tutti i campionati di calcio europei e le massime manifestazioni sportive.

L’attesa è quasi terminata, mercoledì 1 novembre alle 18 con uno speciale happy hour verrà inaugurata la nuova avventura del collettivo “Sound of Freedom”, con la speranza che il “Roots Club” possa tornare ai fasti del periodo d’oro del “Circolo Luigi Bonfanti”.