LECCO/NASCE IL GRUPPO MISTO,
L’EX APL DONATO, UNICO MEMBRO:
“LA MAGGIORANZA MI HA EPURATO”

Ivano Donato Appello per leccoLECCO – Anche all’interno del consiglio comunale lecchese nasce il gruppo misto, formato in questo caso da un solo elemento, Ivano Donato, che dopo essere uscito dal movimento di Appello per Lecco con il quale era stato votato, ha dato vita ad una nuova compagine tra le fila di Palazzo Bovara.

“Tengo a precisare che sono stato forzatamente posto dalla mia maggioranza all’opposizione, dalla maggioranza in cui ho cercato di portare un modo di vedere libero e diverso, non diverso a prescindere, ma diverso laddove questa diversità poteva rappresentare una risorsa”, con queste parole Donato spiega la nascita del nuovo gruppo.

“Non sono uscito spontaneamente da Appello per Lecco, non sono uscito spontaneamente dalla maggioranza ma sono stato epurato da una maggioranza dispotica e incapace di ascoltare posizioni diverse dalle proprie, come lo sono state le mie nei confronti del bilancio, di modelli di scuola pubblica lontani dai cittadini e come è stata la mia presa di posizione a favore dello studio epidemiologico su breve periodo sulle emissioni del termovalorizzatore”.

Lascia dunque la maggioranza l’ex-assessore, ma non il suo ruolo di consigliere comunale e lo fa “per rispetto nei confronti di chi mi ha votato, conoscendo le mie idee e il mio senso di responsabilità. È per loro che continuerò il mio percorso di voce fuori dal coro, con orgoglio e libertà di pensiero”.

M. V.