LECCO/ZONA 30 E SENSI UNICI
A GERMANEDO PIÙ SICUREZZA

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

LECCO – Al via oggi i lavori di modifica alla viabilità delle vie Magenta, Dalmazia e Montelungo nel quartiere di Germanedo. Per prima cosa si provvederà all’istituzione di una “Zona 30 Km/h”, mentre i lavori relativi alle modifiche dei sensi unici di via Montelungo e via Magenta avranno inizio a partire da giovedì 14.

L’obiettivo della nuova soluzione viabilistica è la messa in sicurezza dei percorsi pedonali, il recupero di nuove aree di sosta e migliorare le condizioni di vivibilità del rione. I provvedimenti entreranno in vigore al termine dei lavori di posa della segnaletica verticale e orizzontale e giusta adozione del relativo provvedimento viabilistico.

“Continuano le operazioni viabilistiche di messa in sicurezza dei quartieri lecchesi – commenta l’assessore alla viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi – Anche l’iniziativa che riguarda via Montelungo, Magenta e Dalmazia è finalizzata a rendere più sicure le vie con l’istituzione dei sensi unici, zona 30 e percorsi pedonali rinnovati, nonché incrementare i parcheggi. Sotto la lente del settore viabilità ci sono anche altre zone della città, situazioni che stiamo analizzando per favorire un intervento ottimale e coerente con le nuove esigenze delle diverse comunità che risiedono nei diversi quartieri della città”.