LEUCI, MARTEDÌ SERA
UN INCONTRO PUBBLICO
SULLA REINDUSTRIALIZZAZIONE

Leuci pre incontroLECCO – Una serata per parlare di una reindustrializzazione della Leuci di Lecco. Martedì 23 settembre, alle 20.30 al Cinema Palladium di Castello gli ex lavoratori di via XI febbraio terranno un incontro pubblico. “Da otto mesi la grandissima parte di noi è senza lavoro, per questo proseguiamo il nostro presidio – afferma Germano Bosisio, ex rsu dell’azienda -: l’area è ancora a utilizzo industriale, per cui noi non ci rassegnamo e cerchiamo un imprenditore che voglia investire qui”.

L’incontro pubblico è organizzato proprio dagli ex dipendenti. “Non vogliamo sostituirci alle istituzioni, ma dare contributi dal basso e fornire un contributo con ipotesi percorribili. E ci piacerebbe che ci siano anche nuove proposte da parte di tutti”. L’area di via XI febbraio è di proprietà di Giuliano Pisati, patron della Relco. “È vero che ha presentato una richiesta di costruire palazzine nel Pgt di Lecco, che però i consiglieri hanno votato contro all’unanimità – spiega Bosisio -, ma sembra che ora sia aperto a ogni soluzione”.

Coordinerà la serata Bosisio ed interverranno Onofrio Rosati, consigliere regionale, Carlo Ivaldi, studente e membro del direttivo “Art Station #1 Lecco – Genti in viaggio”, Lucio Vaccani, ingegnere elettronico, Cecco Bellosi, direttore dell’associazione “Il Gabbiano Onlus”, Mauro Gattinoni, direttore di Api-Associazione piccole e medie imprese di Lecco, Armando Volonté, assessore alle Attività produttive di Lecco e un rappresentante della Camera di Commercio.