L’HIP HOP SBARCA A CALOLZIO: SUPER OSPITE ESA FUNKYPREZ
STAR INDISCUSSA IN ITALIA

esa2CALOLZIOCORTE – L’hip hop invade Calolzio. Venerdì 14 giugno piazza Vittorio Veneto ospiterà “Hip hop in Calolzio II” una serata interamente dedicata all’hip hop, il genere musicale che porta con se tutta una sub cultura di espressione artistica e stili di vita.

L’evento è alla sua seconda edizione, la prima aveva visto come ospite Bassi Maestro, e visto il successo dello scorso anno il Cag “Epicentro sismico“, che fa capo alla cooperativa “Vecchia Quercia“, ha deciso di riproporre la manifestazione invitando Esa Funkyprez, uno dei più conosciuti rapper della scena italiana che ha fatto parte di crew importanti come gli “Otr” e “Gente guasta“.

Molto apprezzata nella prima edizione è stata anche la performance di breakdance degli LCRedeemers che tornano ad esibirsi insieme ad altri due gruppi, Original skills e Sweating bullets crew.

Ad aprire le danze, alle 20:30, sarà una selezione di Dj Fase che lascerà poi il palco alla jam session di NDP crew e Al Zaimer i quali improvviseranno insieme agli insegnanti di basso, chitarra e batteria del Cag calolziese come simbolo del collegamento che c’è tra questo evento e il tradizionale lavoro musicale fatto dal centro di aggregazione.

Tutto l’evento è gratuito e nel corso della serata saranno anche esposti i fumetti dei ragazzi che hanno partecipato al corso “Fumettiamo” che il Cag ha organizzato durante l’anno.

Silvia Ratti

esa1