LIBRI E TEATRO, A OLGINATE
UN PREMIO CAMPIELLO
DUE ROMANZI E UNO SPETTACOLO

COVER Mattia Conti - Di sangue e di ghiaccioOLGINATE – Tre appuntamenti letterari e uno spettacolo teatrale sono in programma a Olginate. Il convento di Santa Maria la Vite, via Santa Maria, 10 alle 20.45 ospiterà tre diverse presentazioni di libri nel corso delle prossime settimane.

Domani Maria Luigia Longo, insegnante lecchese originaria di Matera parlerà del suo “I segreti della dalia”, un viaggio alla ricerca dell’identità attraverso luoghi e relazioni. Mercoledì 4 luglio sarà la serata di Enrica Mambretti, veterinaria di Inverigo, presenterà i suoi libri “In cammino verso Santiago” e il successivo “Paso doble”. A concludere la serie, Mattia Conti, vincitore del premio Campiello 2011, sarà il protagonista della serata di mercoledì 11 luglio nella quale presenterà “Di sangue e di ghiaccio”, una storia d’amore e di follia, un’avventura nella società dei diversi.

C’è spazio anche per il teatro: venerdì 6 luglio alle 21.15 nella rassegna I luoghi dell’Adda, andrà in scena Soldato mulo va alla guerra.