LILT FOR WOMEN: UNA SERATA
PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI

LECCO – La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Lecco ONLUS organizza, il prossimo 2 ottobre, una serata evento in occasione dell’apertura della campagna nazionale Nastro Rosa 2015, dedicata alla prevenzione oncologica dei tumori femminili.

La campagna Nastro Rosa ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare per mantenersi in buona salute. L’abitudine ad una sana alimentazione, acquisita fin dall’infanzia e mantenuta nel corso di tutta la vita, si è dimostrata uno dei principali fattori proteggenti dal rischio di sviluppo dei tumori e numerose altre patologie.

Sarà questo il tema della relazione proposta nel corso della prima parte della serata dal Dr. Franco Tortorella, Responsabile del Servizio di Medicina Preventiva di Comunità per l’ASL della Provincia di Lecco e intitolata Alimenti in salute. La serata proseguirà con un concerto del Gruppo Vocale “Zero in Condotta” dal titolo Solo con tutti. Si tratta di otto giovani cantanti che si esibiranno in brani di musica leggera cantando a cappella.

L’evento è patrocinato dal Comune di Merate, dalla Provincia di Lecco e dalla Asl Lecco. L’appuntamento è per venerdì 2 ottobre alle ore 20.45 presso l’Auditorium di Merate, in Piazza degli Eroi 3. Vi aspettiamo numerosi! Per informazioni: tel. 039/599623 info@legatumorilecco.it

 

lilt locandina

 

 

 

Pubblicato in: Eventi, Città, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati