L’ISTITUTO FIOCCHI RICORDA
L’EX STUDENTE ANDRÈ BESANA
CON DUE BORSE DI STUDIO

borse di studio fiocchi besana 3LECCO – Il ricordo di Andrè Besana è ancora vivido ed è soprattutto positivo, il vicedirigente scolastico Andrea Rondinelli ricerca nel dramma della scomparsa di Andrè un continuum con la positività del ragazzo, tramandata dalle borse di studio assegnate in suo onore.

L’istituto P.A. Fiocchi di Lecco mantiene viva la memoria del giovane scomparso istituendo oggi, sabato 28 novembre, due borse di studio agli studenti meritevoli e conferendone una ad honorem allo stesso Andrè. La professoressa Riveira ricorda l’ex alunno e sostiene come questo gesto possa “rendere giustizia alla sua voglia di sapere e conoscere: la sua curiosità costruttiva verrà custodita in questo cammino della conoscenza donato ai ragazzi, i quali lo percorreranno anche per conto di Andrè”.

“Uniti nella memoria e pronti a imparare da Andrè come ascoltare e proporsi in modo positivo alla scuola e alla vita” è questo il messaggio che lancia la professoressa Sala. Le due borse di studio sono così state consegnate dalla mamma e dal fratellino di Andrè a Laura Gigliarano e Aurora Vassena, che “andranno avanti per Andrè”, sussurra loro la madre consegnando gli attestati.

M.P.