LITTLE SINGERS OF TOKYO:
A LECCO IL CORO GIOVANILE
PIÙ FAMOSO DEL MONDO

LECCO – Grazie all’associazione Harmonia Gentium sarà possibile assistere, nella sempre spettacolare cornice della Basilica di San Nicolò, all’esibizione di uno dei cori più famosi al mondo: The Little Singers of Tokyo, la cui abilità di esecuzione è stata apprezzata anche dalla direzione di autorevoli bacchette di maestri quali Claudio Abbado e Riccardo Muti.

little_singers_of_tokyoIl gruppo vocale giapponese sarà in tournée in Italia nelle prossime settimane ed il presidente di Harmonia Gentium, Raffaele Colombo, non si è lasciato sfuggire l’occasione di aggiungere un’altra preziosa gemma alla collana di artisti che l’associazione è riuscita a portare sul proscenio lecchese dal 1986.

I piccoli cantori di Tokyo inaugureranno una stagione ricca di avvenimenti di altissimo profilo che celebra i trent’anni di attività che Harmonia Gentium festeggerà nel 2016. Tra gli appuntamenti da non perdere spicca la XII edizione del Festival Europeo per cori giovanili, che si svolgerà dal 5 al 10 luglio 2016, e di cui l’esibizione dei ragazzi giapponesi è solo il preludio.

Il consueto appuntamento con la manifestazione intitolata alla figura del musicista lecchese Giuseppe Zelioli sarà ancora una volta un’occasione unica per assistere ai concerti di alcuni tra i migliori cori di giovani che calcano le scene mondiali. Proprio in questi giorni si sta definendo l’elenco dei partecipanti. Numerose le richieste pervenute: l’apposita commissione ha l’arduo compito, dato l’alto livello di chi ha fatto domanda, di accogliere solo una decina di candidature.

Nel frattempo va ricordato il concerto con gli eccezionali cantori dei Little Singers of Tokyo, diretti da Hisae Hasegawa. L’appuntamento, gratuito, è sabato 2 gennaio 2016 alle 21 nella Basilica di Lecco.

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Giovani, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati