LIVOLSI SUBENTRA A RUSSO.
NUOVO COMANDANTE
PER LA POLIZIA STRADALE

Livolsi e Russo PolstradaLECCOMariella Russo ha lasciato l’incarico di guida delle forze della Polizia Stradale lecchese per dedicarsi ad un nuovo risvolto della propria carriera presso la Questura della vicina Bergamo. Nell’occasione si è celebrato l’avvicendamento con il collega Mauro Livolsi, proveniente dalla Stradale di Piacenza, nuovo comandante per Lecco.

Il mandato di Livolsi a capo della Polstrada lecchese verterà sulle problematiche del momento, determinate dalla prevenzione e dalla lotta per l’estirpazione delle stragi del sabato sera. “Per adempiere a questo compito – spiega Livolsi – ci occuperemo in particolar modo dell’attività di prevenzione, anche attraverso incontri con le scuole, promuoveremo la diffusione dei kit per il controllo dell’utilizzo delle sostanze stupefacenti e renderemo capillari i controlli stradali“.

La missione volta a combattere le stragi del sabato sera è la questione di maggior rilevanza per l’operato della Stradale: non mancheranno i controlli sui mezzi pesanti e le verifiche affinché il sistema sia congruo alle necessità dei conducenti e non solo.

M. P.