L’OLGINATESE NON SA VINCERE:
1-2 CON IL CISERANO

Olginatese Ciserano Azione 01OLGINATE – L’Olginatese non sa più vincere. Con il Ciserano sono poche le azioni concrete e i bergamaschi si impongono 2-1 grazie a una doppietta di Ghisalberti. Mister Fabio Corti è costretto a schierare una formazione senza attaccanti di peso per l’assenza di Rossi.

Al 13′ Salandra conquista palla, Sordi esce bene e sventa la minaccia. I padroni di casa cercano di imbastire più azioni, senza però essere precisi negli ultimi trent’anni metri. I bergamaschi sfruttano per lo più le ripartenze e gli errori della formazione di Corti. Al 32′ Ghisalberti pennella un cross preciso per la testa di Colonetti, palla a lato. Ghisalberti recupera un pallone perso dai bianconeri e va al tiro, al 36′, senza trovare lo specchio della porta. Al 41′ Colonetti, scatenato, crossa da destra, la palla carambola su Salandra, Sordi blocca. Squillo dell’Olginatese allo scadere del tempo, quando un passaggio filtrante di Di Fiore arriva a Laribi in centro area e il suo tiro scheggia la traversa.

Fabio Gatto Corti OlginateseNella ripresa, al 7′, è ancora una combinazione tre i due bianconeri, su punizione, ma il colpo di testa dell’attaccante non è preciso. Il Ciserano va in vantaggio al 16′, con Ghisalberti che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area da destra e buca Sordi in uscita. Mister Corti non ci sta e inserisce Farina che si piazza in attacco, mentre sulla trequarti agiscono il neoentrato Formigoni, Di Fiore e Cabrini – in campo pochi minuti prima del gol subito. Cabrini, al 29′, libera il destro destreggiandosi tra i difensori avversari, il tiro esce di un soffio. Una girata al volo di Ghisalberti (32′) spaventa i tifosi locali, Sordi devia in angolo. Sono proprio i bergamaschi a chiudere la partita 3′ più tardi. Salandra serve Ghisalberti che, a due passi dalla porta, incorna e gonfia la rete. Il forcing disperato dei lecchesi serve solo ad accorciare le distanze con un gol in tuffo di Farina allo scadere.

I bianconeri però escono dal campo ancora a testa bassa.

OLGINATESE – CISERANO 1-2

Primo tempo: 0-0

OLGINATESE (5-3-2): Sordi; Corti, Mara (18′ st Farina), Ronchetti, Cattaneo, Menegazzo; Laribi (8′ st Cabrini), Bono, Greco; Di Fiore, Merlo (23′ st Formigoni). All. Corti.

CISERANO (4-3-1-2): Mora; Capelli (18′ st Mingardi), Nicolosi, Suardi, Ruggeri; Rottini (38′ st Zanotti), Stucchi, Dragoni; Colonetti (29′ st Tonsi); Salandra, Ghisalberti. All. Magoni.

Arbitro: Scordo di Novara

Marcatori: st 16′ è 35′ Ghisalberti, 49′ Farina

Note: ammoniti: Cattaneo, Capelli, Cabrini, Menegazzo