L’OLGINATESE TORNA A VINCERE: 3-1 SUL BORGOMANERO

OLGINATE – L’Olginatese torna alla vittoria dopo cinque partite. Grazie alle reti di Mastrototaro, Di Fiore e Menegazzo, la squadra di mister Alessio Delpiano sconfigge (3-1) il Borgomanero.

I padroni di casa partono in quarta e, al 2′, si portano in vantaggio con una girata al volo di Mastrototaro su calcio d’angolo.
Al 6′ Cristofoli ha la palla del raddoppio sui piedi, ma tira addosso a Ramazzotti che si salva in qualche modo. Gli ospiti provano a imbastire azioni pericolose, ma i bianconeri non si fanno cogliere impreparati. Al 28′ Calandra ruba palla, serve Barzotti che avanza e triangolare con Cristofoli, ma il tiro del nuovo arrivato viene respinto. Un minuto dopo il centravanti friulano devia di testa un cross dalla destra, parato dall’esterno difensore ospite.

La grande occasione per il pareggio arriva al 40′ quando Tonani raccoglie un cross insidioso in area e spara un destro a pochi passi dalla porta, ma Ripamonti gli nega la gioia del gol compiendo un autentico miracolo.

La ripresa parte subito all’insegna del Borgomanero: al 2′ Tonani fa partire un tiro cross dalla destra che si insacca all’angolino. Il pareggio galvanizza i piemontesi che si fanno più aggressivi in avanti. La formazione di Delpiano però non si scompone e (al 9′) Bono scaglia un destro sul palo. Un minuto dopo Cristofoli penetra in area e tira di poco alto. È il preludio del gol che arriva all’11 con un destro preciso di Di Fiore che non lascia scampo a Ramazzotti. Gli uomini di Melosi si spengono, l’Olginatese continua a tenere il pallino del gioco è, al 25′, Menegazzo trova la gloria con un rasoterra da fuori area. Al 30′ un destro di Tonani è parato da Ripamonti che si infortuna in un successivo scontro con Raimondi e, pochi minuti dopo, viene sostituito. Al 38′ Cristofoli prova di sinistro, alto. Non succede più nulla e l’Olginatese può godersi la pausa natalizia con una meritata vittoria.

 

OLGINATESE -BORGOMANERO 3-1

OLGINATESE (4-3-3): Ripamonti (36′ st Milano); Fidanza, Dionisi, Mastrototaro, Menegazzo; Lombardi, Bono, Di Fiore; Calandra, Cristofoli (42′ st Beccalli), Barzotti. All. Delpiano.

BORGOMANERO (4-1-4-1): Ramazzotti; Francoli (22′ st Dotti), Viscomi, Soit Mhinea, Gambuto; Corduri (34′ pt Raimondi); Piraccini, Bonacina, Gerbaudo, Tiboni; Tonani. All. Melosi.

Arbitro: Capovilla di Verona

Marcatori: pt 2′ Mastrototaro, st 2′ Tonani, 11′ Di Fiore, 25′ Menegazzo

Note: ammoniti: Raimondi, Calandra, Barzotti

F.L.