LUIGI SURIANO CE L’HA FATTA
DA LUNEDÌ NUOVO LAVORO
MA SOLO PER UN MESE

luigi surianoLECCO – Per Luigi Suriano è una piccola battaglia vinta. Intanto è già qualcosa. Dopo quasi un mese passato incatenato fuori dall’Inps di Lecco, il 55enne ha trovato finalmente lavoro. “Ma solo per un mese – prosegue – per cui se non sarà confermato tornerò  a incatenarmi”. Grazie a un’agenzia di collocamento l’uomo di Vercurago ha ottenuto un’occupazione in un’azienda di Bosisio Parini.

“Starò in catena di montaggio. Mi va davvero bene così, perché alla mia età ormai posso ambire solo a posti umili fin quando andrà in pensione”. A Suriano manca solo un anno e mezzo per poter andare in pensione. Per questo il mese  scorso ha iniziato la sua protesta fuori dagli uffici dell’Inps in corso Carlo Alberto. Scelta che gli è costata anche la salute, visto che respirando  lo smog  per parecchie ore al giorno si è trovato con mal di gola frequenti, mal di testa e dolori sparsi. Ora ha ricevuto un’importante opportunità.

La sua speranza è che gli venga rinnovato il contratto fra un mese. Venerdì mattina andrà a firmare, mentre lunedì inizierà il suo nuovo impiego.

 

Pubblicato in: Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati