LUOGHI DI CULTO ISLAMICI.
LA LEGA CHIEDE CHIUSURE,
“COMINCIAMO DA PESCARENICO”

lega presidio migranti flavio nogaraLECCO – Solo pochi giorni fa il presidente Maroni sul proprio profilo Tweetter scriveva: “Ognuno è libero di professare la propria religione, ma le moschee abusive (potenziali centri di reclutamento di terroristi) saranno chiuse”.

Pochi giorni fa la Corte Costituzionale ha confermato che la legge di Regione Lombardia sui luoghi di culto, salvo aver mosso due rilievi, è in vigore a tutti gli effetti. La legge non riguarda la libertà religiosa, ma le norme urbanistiche, rimaste saldamente nelle mani delle Regioni, dopo il fallimento del tentativo di toglierle con il referendum del dicembre scorso, fortunatamente naufragato.

Dal canto nostro sul territorio lecchese la Lega Nord non ha mai abbassato la guardia, e ora, anche supportati dall’efficacia a tutti gli effetti della Legge Regionale, andremo a fondo contrastando e chiedendo l’intervento delle autorità e la chiusura di tutti i centri religiosi abusivi, quei luoghi dove si riuniscono pseudo associazioni culturali ma di fatto sappiamo tutti essere dei centri di preghiera e altro, perché ciò che succede al proprio interno può essere molto pericoloso. Il territorio lecchese ha già scoperto come il fondamentalismo islamico non è poi così lontano, anzi lo si può trovare inaspettatamente anche nel proprio luogo di lavoro o nel fabbricato accanto. I sindaci che non intervengono monitorando il territorio per individuare e contrastare questi centri religiosi si rendono complici e corresponsabili di quanto da questi centri può nascere.

Lunedi sera in Consiglio Comunale a Lecco sara’ discussa un’interpellanza presentata dal nostro Gruppo Lega Nord in merito al centro di culto di Pescarenico. Qualcuno afferma che non è molto frequentata? Ho personalmente fatto un sopraluogo con i consiglieri lecchesi e posso affermare esattamente il contrario! Tutti i centri di culto lecchesi o di pseudo associazioni culturali se non rispettano le regole vanno chiusi… cominciamo da Pescarenico e non finira’ certo qui!

Flavio Nogara
Il Segretario Provinciale di Lecco
Lega Nord – Lega Lombarda