MALTEMPO, SCATTA DALLE 17
DI OGGI L’AVVISO DI CRITICITÀ: POSSIBILI TEMPORALI FORTI

MILANO – Il rischio è ancora quello di “temporali forti”, il bollettino della Regione è stato emesso oggi, sabato, e indica moderata criticità nella nostra area a decorrere dalle 17. La possibile revoca a partire dalle 12 di domenica 25 agosto.

L’avviso giunge come sempre in questi casi dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia. “Una depressione di origine atlantica – annota – con afflusso di aria fredda in quota porterà tempo perturbato su tutta la Lombardia dal tardo pomeriggio di oggi fino a domani mattina, con fenomeni di moderata o localmente forte intensità. Dal tardo pomeriggio di oggi, locale instabilità temporalesca sui settori occidentali; dalla sera fino al mattino di domani precipitazioni moderate diffuse, localmente forti a carattere di rovescio, inizialmente sui settori occidentali e poi in spostamento da ovest verso est. Residua irregolare instabilità nel pomeriggio di domani”.

Accanto alla criticità “Moderata” per possibili temporali forti, l’avviso aggiunge quella “Ordinaria” per rischio Idrogeologico e ancora per Vento forte.