“MANCANO POCHI GIORNI ALLA FINE DEI LAVORI IN VIALE DANTE”. PAROLA DI ASSESSORE

ROTA FRANCESCA ComuneLECCO – Francesca Rota, assessore ai Lavori pubblici di Lecco, rassicura i commercianti e gli automobilisti della via che taglia in due il centro del capoluogo: “Mancano una decina di giorni per finire i lavori in viale Dante, meteo permettendo. Purtroppo abbiamo avuto problemi a causa del maltempo che in questo periodo ha colpito il nostro territorio e per cui nei giorni in cui ha piovuto molto abbiamo dovuto sospendere il cantiere”.

Gli operai stanno continuando a lavorare sia sopra sia sotto la strada. “Stanno posizionando le griglie al giusto livello – spiega l’assessore – una volta finite queste operazioni potremo completare l’asfaltatura. I lavori sotto il manto stradale però sono complessi e bisogna agire in totale sicurezza”. Sembra quindi che i disagi in viale Dante stiano giungendo verso la conclusione.

E quindi pare scongiurato il rischio che la strada dedicata al sommo poeta diventi un caso simile a piazza Affari, vera piaga lecchese dell’ultimo decennio.

F. L.