MANDELLO: CORI IN FESTA
PER SANTA CECILIA
PATRONA DEI MUSICISTI

coro mandelloMANDELLO DEL LARIO – Una serata all’insegna del canto e dell’amicizia quella svoltasi sabato 22 novembre presso la chiesa prepositurale del sacro cuore di Mandello in onore di santa Cecilia. Una messa solenne, anche, a suffragio di alcuni coristi deceduti negli ultimi anni facenti parte dei cori che hanno unito le loro voci in un unico grande gruppo.

Circa una novantina di persone proveniente dalla schola cantorum parrocchiale sacro cuore di Mandello (organizzatrice della serata stessa), dal coro di Lipomo, di Somana, di Lierna e da una parte del coro ‘Voci nel tempo’ di Cortenova. Accompagnati dai loro maestri: Mariastella Mellera, Daniela Arnaboldi, Pio Zucchi, Massimo Gilardoni e dall’organista Franco Zapelli, hanno dato il massimo per poter rendere molto sentita la celebrazione dal punti di vista spirituale.

Dal Laudate Dominum del Perosi, al Gloria gregoriano della missa de angelis, ad un Brano del Miserachs Grau alla famosissima Ave Verum di Mozart oltre, naturalmente, ad alcuni interventi canori dove il popolo doveva intervenire con coro.

Alla fine della celebrazione, per chi ha potuto, la festa è continuata con una pizzata in compagnia. Il mastro Gilardoni ringrazia pubblicamente il prevosto di Mandello don Pietro, sempre pronto ad accettare questo tipo di proposte musicali, oltre a tutti i coristi e direttori che hanno accettato di partecipare a questa iniziativa ormai tradizione da molti anni.