MANETTE+SPRAY AL PEPERONCINO PER 30 AGENTI DELLA LOCALE

manette2LECCO – Manette e spray antiaggressione al peperoncino a 30 agenti del Nucleo Pronto Intervento della Polizia Locale di Lecco. A partire dalla prossima settimana i due nuovi dispositivi di autotutela verranno consegnati insieme alla copia del regolamento che ne regola l’utilizzo e un apposito registro documenterà, per ciascun assegnatario, ogni consegna, restituzione, sostituzione degli strumenti. Tutti gli agenti che entreranno in possesso dei due dispositivi, inoltre, hanno sostenuto uno specifico corso di formazione per apprenderne il corretto funzionamento e periodicamente dovranno frequentare ulteriori corsi di aggiornamento.

Sia le manette che lo spray OC, oleoresin capsicum, sono dotati di apposite custodie da agganciare alla cintura dell’uniforme. Lo spray serve per immobilizzare un soggetto ma non reca danni permanenti ed è monouso quindi dopo ogni utilizzo va sostituito con una ricarica.

La decisione di fornire queste due nuove attrezzature era stata presa dal consiglio comunale lo scorso ottobre con lo scopo di “garantire una maggiore sicurezza personale agli agenti e una maggiore efficacia dei loro interventi”.

 

 

 

Pubblicato in: Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti