MAXI SERATA CORALE A MANDELLO
CON 1200 EURO RACCOLTI
PER LA “NOSTRA FAMIGLIA”

MANDELLO DEL LARIO – Una serata di grande musica vocale e strumentale quella svoltasi presso la Chiesa Prepositurale del Sacro Cuore a mandello. Come ogni anno organizzata dalla schola cantoum parrocchiale col maestro organista Massimo Gilardoni, il concerto di è suddiviso tra 4 cori (che hanno presentato repertori diversi) e brani strumentali…il tutto per uno scopo benefico vicino a noi….l’ associazione LA NOSTRA FAMIGLIA per contribuire all’ acquisto di un pullmino attrezzato.

La compagine canora proveniente da più lontano era di Milzano (BS): la Corale san Biagio con un repertorio liturgico accompagnato dall’organo e dall’ oboe. Gli altri tre cori, diretti da Massimo Gilardoni, erano il Voci nel tempo di Cortenova che ha presentato canti natalizi di varie culture straniere, il Siyahamba con sede a Ballabio che ha proposto brani gospel e spiritual a cappella, e la Schola cantorum del Sacro cuore che ha presentato alcuni brani dal proprio repertorio liturgico.

All’inizio della serata, Sara Balatti (giovane mandellese) ha eseguito la famosa Ave Maria di Schubert. Gli organisti e strumentisti che hanno partecipato sono stati Sebastiano Filippini, Franco Zapelli, Marco Inzaghi, Mariagrazia Inzaghi, Giuseppe Filippini, Marcello Rosa, Giulia Bevilacqua e lo stesso Gilardoni, i quali hanno accompagnato le corali ed eseguito brani musicali di intermezzo.

“Ringrazio tutti di cuore, dal Prevosto don Pietro che mi da piena fiducia, alla schola cantorum che mi ha sostenuto e aiutato, ai cori ospiti e a tutti i musicisti” – afferma Gilardoni -.Tengo a dire che tutti hanno accettato questo invito per uno scopo di beneficenza tutto mandellese in modo entusiasta e gratuito”.

Grazie al contributo di tutti i presenti sono stati raccolti e consegnati all’ associzione “Nostra famiglia” di Mandello 1176 euro. La serata è stata suggellata da un rinfresco avvenuto in oratorio.