MENNELLA VS OSPEDALE:
LA RADIOLOGA IN TRIBUNALE
DAL GIUDICE DEL LAVORO

TRIBUNALE LECCOLECCO – Ha avuto un passaggio in tribunale quest’oggi a Lecco la vicenda che vede contrapposti il medico radiologo del “Manzoni” Maria Grazia Mennella e l’Azienda Ospedaliera che l’ha sospesa dal lavoro a metà dello scorso mese di maggio, proprio nel mezzo della campagna elettorale per le europee.

Da tempo la Mennella – esponente del MoVimento 5 Stelle – puntava il dito sull’organizzazione dei turni di lavoro dei medici, con orari che a suo avviso non favorirebbero la lucidità del loro operato. Il medico era al suo quinto procedimento disciplinare, a seguito delle proprie azioni di denuncia.

MennellaLa causa davanti al giudice del lavoro Giovanni Gatto è stata rinviata al prossimo 9 settembre, quando potrebbe essere emesso il primo pronunciamento sull’azione legale intentata dalla professionista – il cui licenziamento era stato motivato dall’accusa di aver sottratto senza autorizzazione le cartelle cliniche di alcuni pazienti, averle fotocopiate e infine consegnate a persone estranee.

Adesso il Tribunale del lavoro di Lecco dovrà stabilire se sussistevano i motivi addotti dall’A.O. per il licenziamento o al contrario se accogliere la richiesta della radiologa e reintegrarla nel posto di lavoro.

 

Dal nostro archivio:

mennella vinviamo noi tour 2GRAZIA MENNELLA LICENZIATA DALL’OSPEDALE DI LECCO. TEGOLA PER LA CANDIDATA 5 STELLE

16/05/2014
LECCO – Epilogo del contrastato rapporto tra Grazia Mennella, medico radiologo dell’ospedale di Lecco, e l’azienda ospedaliera, con il …

 

mennella Grazia

LA BATTAGLIA DELLA MENNELLA: “CREERO’ UN’ASSOCIAZIONE PER LA BUONA SALUTE DEI CITTADINI”

27/03/2014
LECCO – Nuovo capitolo della controversia tra la radiologa ed esponente del MoVimento 5 Stelle Grazia Mennella e l’Azienda Ospedaliera di Lecco …

CASO MENNELLA, MOLINARI (M5S): “UN IMPEGNO CIVILE DA SEGUIRE E NON DA PUNIRE”

23/03/2014
ROMA – Il caso Mennella arriva alla Camera attraverso una interrogazione del M5S che inquadra la vicenda in un più vasto quadro di malasanità nel  …

Presidio ospedale m5s

“TRASPARENZA E SICUREZZA”
IN SANITA’. IL M5S A SUPPORTO
DI GRAZIA MENNELLA

15/03/2014
LECCO – Una manfestazione in favore di Grazia Mennella. Così il Movimento 5 stelle si schiera a supporto del medico che da anni sta conducendo una …

M5S Vinciamo noi Mennella Sala

NEGATA L’ISPEZIONE IN OSPEDALE AI PARLAMENTARI M5S, A LECCO PER IL ‘VINCIAMONOI TOUR’

04/05/2014

LECCO – ‘VinciamoNoi tour’ a sostegno dei candidati M5S alle europee. Questa volta Beppe Grillo, per la campagna elettorale, ha fatto .