MENSE: E IL PLESSO DI BELLANO
USO’ L’OLIO LOCALE. GRATIS

BELLANO – Il gruppo “Orticoltori Bellanesi”, e i produttori di olio extravergine Dop della zona, hanno proposto di utilizzare per la mensa scolastica l’olio della nostra zona, offrendolo gratuitamente per l’utilizzo in via sperimentale per il corrente anno scolastico.

L’iniziativa prontamente accolta dal Comune è stata autorizzata dall’Asl. E’ ora possibile, per i nostri studenti, oltre utilizzare in mensa materiale biodegradabile, anche condire “al crudo” e in modo genuino. Non solo: si abituano anche ad apprezzare le ricchezze del territorio e a conoscere un prodotto tipico che caratterizza il lavoro e la passione dei nostri olivicoltori.

“Siamo contenti di questa idea e ringraziamo chi l’ha proposta – afferma Sergio Gritti assessore ai Servizi alla Persona- anzi sarebbe auspicabile che altri produttori locali possano seguire l’esempio valorizzando non solo la genuinità degli alimenti, ma anche educando gli studenti a valorizzare il territorio che li circonda e i prodotti che è in grado di offrire”.