MENSE, GEMEAZ ELIOR
SI AGGIUDICA LA GESTIONE
PER I PROSSIMI TRE ANNI

mensaLECCO – Nuova concessione mensa per i prossimi tre anni. La Gemeaz Elior di Milano si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Lecco. Il servizio comprende la fornitura di diverse tipologie di pasto pronto, destinate a diverse strutture: gli asili nido, le scuole (fino alle secondarie di primo grado), il personale educativo, i centri estivi e i centri diurni per disabili, gli utenti assistiti a domicilio, i dipendenti comunali e i cittadini segnalati dal settore famiglia e servizi alla persona. La nuova concessione avrà durata triennale, con decorrenza dal 1° luglio 2014 e scadenza il 30 giugno 2017.

“Un buon risultato – afferma l’assessore all’Istruzione Francesca Bonacina – perché, oltre ai contenuti qualitativi già previsti dagli atti di gara, l’offerta contiene interessanti proposte migliorative per quanto riguarda l’impiego di prodotti Dop e Igp, le modalità dei trasporti e la fornitura di arredi e attrezzature”.

Un risultato rilevante anche in termini di risparmio, particolarmente per la ristorazione scolastica (costo pasto € 4,68), che consentirà alle famiglie e al Comune una significativa contrazione della spesa, unitamente all’attenzione riservata ai casi in situazione di estrema difficoltà economica.