METEO: BRUTTO TEMPO IN ARRIVO, BENE SOLO PARTE DI DOMENICA

PIOGGIA

INTROBIO – Bollettino “montagna sicura” di martedì 14 maggio 2013. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è sceso a 1 debole. Il caldo diurno ed il freddo notturno hanno assestato il manto nevoso. I versanti esposti a sud sono ormai liberi dalla neve. A nord invece la neve è ancora abbondante. Sono previste per questa settimana nuove nevicate da 2300 m. La ferrata degli Alpini al Corno Medale è stata riaperta. I rifugi durante la settimana sono chiusi, aperti il mercoledì i rifugi Brioschi, Antonietta, Riva, Tavecchia, Lecco, Nicola.

Le funivie dei Piani di Bobbio e dei Piani di Artavaggio sono chiuse, riapriranno per i primi di giugno. La funivia dei Piani delle Betulle è chiusa sino a metà giugno per manutenzione. La funivia dei Piani d’Erna è chiusa per manutenzione, riaprirà per i primi di giugno.

Isoterma di 0° a 2.300 m. In montagna vento moderato da sud. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà al mattino abbastanza soleggiato, nel pomeriggio nuvoloso. Mercoledì nuvoloso con precipitazioni. Giovedì e venerdì molto nuvoloso con precipitazioni abbondanti. Sabato nuvoloso con rovesci. Domenica e lunedì variamente nuvoloso con qualche schiarita alternata a rovesci.
In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.
Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

 

 

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”