METEO: VENTO FREDDO DA NORD,
IN FORTE CALO LE TEMPERATURE

INTROBIO – Bollettino “Montagna sicura” di martedì 21 ottobre 2014 a cura della Casa delle Guide. In settimana vi sarà forte vento da nord con calo repentino delle temperature. Sulle Alpi nevicherà. Non sono previste nevicate sulle nostre montagne. Le ferrate, le vie di arrampicata ed i sentieri sono in buone condizioni. I rifugi in settimana sono chiusi. Aperti il mercoledì i rifugi Brioschi, Antonietta, Tavecchia, Lecco, Nicola, Monza. Sempre aperto il rifugio Porta ai Piani Resinelli.

Le funivie dei Piani di Bobbio e dei Piani di Artavaggio sono chiuse fino alla stagione invernale. La funivia dei Piani D’Erna da lunedì a venerdì sarà aperta 8,30 – 17,30 (pausa 12,30-13,30). Sabato 8,00 – 18,00 (pausa 12,30-13,30). Domenica dalle 8,00-18,00, orario continuato. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, tranne giovedì, dalle 8,30 alle 17,30. Pausa 12,15 – 13,30. Sabato e domenica 8,30 – 18,00.

Zero termico a 3.300 m. Vento moderato da ovest nord ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà variabile con schiarite. In serata vento forte e tempestoso da nord con calo delle temperature. Mercoledì abbastanza soleggiato con vento forte da nord. Giovedì in prevalenza soleggiato con vento forte da nord. Venerdì soleggiato con rialzo delle temperature. Sabato inizialmente soleggiato con aumento della nuvolosità e precipitazioni. Domenica nuvoloso con precipitazioni.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .

In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.
Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”