METEO/GIORNATE DI BEL TEMPO
E TEMPERATURE GRADEVOLI

SOLEPREVISIONI METEOROLOGICHE – L’estate (sempre secondo il calendario Meteo) si è conclusa con il mese di agosto, mentre l’autunno non ha aspettato molto a presentarsi con le piogge. Piogge che mancano da molto tempo anche nel lecchese, salvo qualche precipitazione scaricata da temporali. Nel trascorso fine settimana è arrivata anche la neve sotto i 2000 metri, ma soprattutto le temperature hanno subìto un forte tracollo.

La perturbazione atlantica giunta nella mattinata di venerdì 1° settembre ha portato con sé una buona rinfrescata.

Clima gradevole nei prossimi giorni, tempo stabile e soleggiato, salvo qualche transito di nubi innocue. Le temperature riprenderanno a salire con valori massimi compresi tra 23-25°C. Minime molto fresche al mattino, con valori tra 16-17°C.

Molto più fresco invece sulle Prealpi lecchesi, con valori diurni tra 18-20°C e minime tra 10-11°C (valori stimati alla quota di 1000 metri).

Venti inizialmente provenienti da Nord, ruotanti a Nord Est.

L’autunno meteorologico ha preso avvio secondo i canoni stagionali, con piogge e clima fresco. Non è detto che un po’ di caldo possa tornare a metà del mese, ma non più con valori così estremi.

Fabio Porro

 

Pubblicato in: Meteo, Città, Hinterland, Valsassina, Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati