MILANO SI STRINGE A PARIGI:
ALLA STATALE IL FLASH MOB
CON L’INNO ALLA GIOIA

in coro per parigi statale unimi 4MILANO – Un flash mob orchestrale per ricordare le vittime di Parigi, all’Università degli Studi di Milano, “La Statale” per gli amici. L’idea, partorita dal collettivo studentesco UniSì – Uniti a Sinitra, ha raccolto l’adesione di centinaia di studenti, professori, dipendenti dell’università e semplici cittadini che alle 12 di oggi, 18 novembre, si sono affollati nel Filarete, il celebre cortile centrale della storica università, in via Festa del Perdono.

#InCoroPerParigi – questo il nome dell’iniziativa – ha coinvolto l’Ensamble Accademico e il Coro dell’Ateneo, ma anche tanti studenti che hanno potuto unirsi con le loro voci e i loro stumenti musicali per suonare l’Inno alla Gioia, ovvero il IV movimento della 9^ sinfonia di Beethoveen (nonché inno dell’Unione Europea) in solidarietà con la capitale francese.

L’iniziativa ha raccolto un successo straordinario, come raccontano i rappresentanti di UniSì e come testimoniato dalle foto pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale dell’università.

M.C.

Foto prese dalla pagina Facebook dell’Università degli Studi di Milano