MILANO. TRA I NEGOZI STORICI
PREMIATI OGGI IN REGIONE
ANCHE SEI LECCHESI

gioielleria naniMILANO – Sono state premiate questa mattina in Regione Lombardia sei attività commerciali attive in provincia di Lecco ammesse alla premiazione dei negozi storici che si è svolta all’auditorium Testori, alla presenza dell’assessore al Commercio Mauro Parolini e del sottosegretario alle Riforme Daniele Nava. Si tratta di due negozi di Mandello, la Gioielleria Nani (1943) e Il Regalo (1912), di Colombo di Casatenovo (1950), Tabaccheria di Galbiate (1953), Il Forno panificio pasticceria di Missaglia (1956) e Dal 1897 Trattoria Cantù di Olginate (1897).

“Rispetto allo scorso anno sono più che triplicati i riconoscimenti, a dimostrazione della capacità di mantenere la vostra competitività nonostante la crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato” ha evidenziato ai premiati l’assessore Parolini durante la cerimonia di oggi.

Il riconoscimento di negozio storico e di storica attività viene assegnato dalla nostra Regione per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno cinquant’anni – commenta il sottosegretario Nava – Con questa segnalazione Regione Lombardia riconosce un valore importante, quello di famiglie che hanno gestito per più di cinquant’anni un negozio o un’attività, adeguandosi ai tempi, ma salvaguardando la tradizione. Da lecchese sono lieto che anche quest’anno il nostro territorio sia stato ben rappresentato”.