MIMMA VASSALLO È IL NUOVO
VICE-QUESTORE VICARIO DI LECCO

Domenica Mimma VassalloLECCO – Domenica “Mimma” Vassallo è il nuovo vice-questore vicario di Lecco. Napoletana di nascita, ma in Lombardia da trent’anni, prende il posto di Patrizia Carosi andata a Teramo. Nel 1983 ha iniziato il percorso in polizia come vice-ispettore a Milano dopo essersi laureata in Giurisprudenza a Napoli.

Commissario dal 1991, ha lavorato fino al 1996 all’ufficio immigrazione con l’incarico di dirigente della Sezione investigativa portando a termine complesse indagini realtive a fenomeni migratori di massa. Particolare rilievo ha avuto la prima indagine italiana inerente alla mafia cinese.

Ha diretto i commissariati di Lambrate, nel cui territorio è collocato il Centro di permanenza temporanea di via Corelli, e di Linate all’ufficio di polizia di frontiera. L’ultimo incarico a Varese, dove ha assunto la direzione della divisione anticrimine. “Nonostante sia a Milano da anni conosco pochissimo Lecco – racconta -, ma mi è piaciuta subito, è una città a misura d’uomo”.

Vassallo francini cadeddu

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati