MONDIALI DI CANOA/KAYAK:
RIPAMONTI OTTAVO IN FINALE,
PER ORA NIENTE OLIMPIADI

ripamonti nicola kayak canoa

MILANO – Niente da fare per Nicola Ripamonti e Giulio Dressino ai campionati mondiali sprint di canoa e kayak: superata la semifinale del K2 1000 metri col quinto tempo assoluto, questa mattina in finale hanno tagliato il traguardo in ottava posizione, davanti solo alla coppia spagnola.

L’obiettivo sperato per Nicola Ripamonti, ballabiese, e Dressino era piazzarsi tra i migliori sei, in modo da conquistare un posto sicuro per le olimpiadi brasiliane del prossimo anno, ma 4,3 secondi dai campioni tedeschi sono valsi solo un penultimo posto.

La coppia delle Fiamme oro è partita forte e ha tenuto la testa della batteria sino oltre metà percorso, allo step dei 750 metri gli azzurri sono però stati recuperati da Serbia e Germania, pagando poi sul traguardo.

Sul podio sono così saliti i tedeschi, argento per l’equipaggio australiano e terzi gli atleti della Serbia. Dietro anche a Slovacchia, Biellorussia, Francia e Lituania, Ripamonti e Dressino dovranno ancora faticare per strappare un biglietto per Rio.

canoa mondiali finale