MONDIALI DI KARATE IN SCOZIA:
ORI E BRONZI PER 4 LECCHESI

DUNDEE (SCOZIA) – Dal 14 al 17 giugno si sono svolti i campionati mondiali WUKF (World Union of Karate-Do Federations) a Dundee, in Scozia, dove hanno preso parte quattro atleti lecchesi del maestro Guido Rossini dell’UKS Italia.

mondiali karate scozia

Sul gradino più alto del podio, campione mondiale WUKF, si posiziona Matteo Corbetta, negli Junior others style, completando la vittoria con un bronzo nella categoria superiore dei senior. Oro anche per Vanessa Corti nella squadra di kumite Sanbon insieme a Cama Tiziana, Chiara Tenderini e Cristina Brambilla. Bronzo per Giulia Pogliani nella categoria Senior, dopo uno spareggio per parimerito con altre due atlete per l’argento. Infine podio sfiorato per Michela Antonelli nei Veterans B a causa di un giudizio arbitrale per spareggio per il terzo posto.

Si conclude così una stagione piena di medaglie degli atleti della Fuji-Yama Lecco, che dovranno prepararsi in vista degli Italiani unificati di ottobre 2018. Soddisfatto il maestro Guido Rossini, presidente dell’UKS Italia: “Un anno difficile nella preparazione dei ragazzi, chi per cause lavorative, chi per cause di studio, i risultati ne hanno risentito, ma la tenacia dimostrata vale come un oro assoluto. Ora è il momento di un meritato riposo e poi di nuovo mente agli obiettivi della prossima stagione”.