MONTAGNA SICURA: SOLEGGIATO
MA POSSIBILI NEVICATE.
MASSI IN BILICO SULLE FERRATE

INTROBIO – Bollettino di martedì 24 novembre 2015. Sono caduti pochi cm di neve da quota 1.300 m. Considerando le basse temperature, il terreno si è particolarmente indurito. Si raccomanda agli escursionisti la massima attenzione. Sull’uscita della via Lecco al 3° torrione Magnaghi, in Grigna Meridionale, segnaliamo un masso in bilico. Segnaliamo un blocco in bilico anche all’uscita del 3°tiro della via Lumaca di Vetro al 2° sperone dello Zucco Angelone. Sempre sullo Zucco Angelone, blocco instabile al 3° tiro della via Foto di Gruppo al 3°sperone.

I rifugi durante la settimana sono chiusi. Sempre aperti rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Porta. Aperti mercoledì i rifugi: Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi. La cabinovia dei Piani di Bobbio è chiusa sino alla stagione invernale. La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa, sino alla stagione invernale. La funivia dei Piani d’Erna da lunedì a venerdì è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00-18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,30, giovedì chiuso.

Zero termico a 1.200 m. Vento moderato da ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato. Mercoledì in parte soleggiato con neve portata da nord. Giovedì e venerdì soleggiato e ventoso. Da sabato a lunedì in parte soleggiato.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”