BOLLETTINO MONTAGNA SICURA/
DA DOMANI TEMPO SOLEGGIATO,
SABATO DEBOLI PRECIPITAZIONI

SOLEINTROBIO – Bollettino di martedì 17 marzo 2015 a cura della Casa delle Guide. Sono caduti ad oggi 5 cm di neve dai 1.200 m. di quota. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è 2, moderato. Nonostante le precipitazioni, la neve rimane molto dura e ghiacciata e quindi è necessario l’utilizzo dei ramponi e piccozza per tutte le escursioni.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti i Rifugi: Lecco, Ratti-Cassin, Stella Alpina, Nicola. Mercoledì aperti i Rifugi: Brioschi, Tavecchia, Monzesi. La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta dalle 8,30 alle 17,00. Sabato e domenica 8,00-17,00. La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La Funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00.

Zero termico a 1.000 m. Vento forte da sud est.. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà molto nuvoloso con nevicate da 1.000 m. In serata schiarite. Mercoledì soleggiato con qualche banco nuvoloso. Giovedì soleggiato. Venerdì abbastanza soleggiato con nuvolosità in aumento. Sabato molto nuvoloso con deboli precipitazioni, neve sopra i 1.500 m. Domenica in parte soleggiato. Lunedì abbastanza soleggiato.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .
In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”. 


Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”