MUSICA E SOLIDARIETÀ,
A MANDELLO QUATTRO CORI
PER LA ‘NOSTRA FAMIGLIA’

mandello chiesa sacro cuoreMANDELLO DEL LARIO – Musica e solidarietà, un binomio che è diventato ormai una tradizione annuale a Mandello presso la chiesa del Sacro cuore  che domani si rinnova.

L ‘organista della parrocchia, Massimo Gilardoni, ci spiega in cosa consiste questa iniziativa: “Con la schola cantorum della parrocchia ormai da sei anni, il primo sabato dopo l’ epifania, organizziamo una serata musicale invitando vari cori per poter sostenere un progetto preciso solitamente legato alla nostra zona. Una serata nella quale i cori propongono alcuni canti del proprio repertorio”.

Quest’anno le offerte saranno consegnate all’associazione Nostra famiglia di Mandello per contribuire all’acquisto di un pulmino attrezzato per i ragazzi ospiti della struttura che sta a pochi passi dalla chiesa prepositurale mandellese.

I gruppi presenti saranno quattro: corale “San Biagio” si Milzano (Brescia), coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova, coro gospel “Siyahamba” di Ballabio, e la padrona di casa “Schola cantorum” Sacro cuore.

coro schola cantorum mandello

“Parteciperà alla serata anche Sara Balatti, una ragazza mandellese giunta seconda classificata nel concorso canoro Orizzonti di speranza (che la parrocchia sostiene tutti gli anni), che proporrà la famosa Ave Maria di Schubert in uno stile diverso da come siamo abituati ad ascoltarla” racconta Gilardoni.

“Eseguiremo anche degli intermezzi musicali tra un coro e l’ altro: avremo la possibilità di sentire lo splendido organo della chiesa che farà da accompagnamento alla tromba suonata da Marco Inzaghi o al flauto suonato da Mariagrazia Inzaghi; vi sarà anche un oboe che accompagnerà, in alcuni momenti, la corale Bresciana”.

Gli organisti saranno Marcello Rosa, franco Zapelli e Sebastiano Filippini. “Ci tengo a precisare – conclude l’organizzatore – che tutti i musicisti e i cori vengono a questa serata in modo del tutto gratuito, con uno spirito di solidarietà che non è sempre facile trovare”.

L’appuntamento è per sabato 10 gennaio alle ore 20.45 presso la chiesa Sacro cuore di Mandello.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati