NIENTE DA FARE PER IL LECCO:
LA PERGOLETTESE VINCE 3-1

Alessandro Ronchi Calcio Lecco 02CREMA (CREMONA) – Il Lecco chiude il campionato a testa alta, anche se con una sconfitta preventivabile. In casa della Pergolettese secondo in classifica i blucelesti tornano al gol, ma sono i cremaschi a imporsi (3-1). Nonostante tutto gli uomini di mister Alberto Bertolini scendono in campo senza mai risparmiarsi e cercando di compiere l’impresa.

Nei primi minuti però i padroni di casa fanno capire di essere più forti. E al 10’ vanno subito in vantaggio con Moschetti abile a sfruttare un cross di Rossi. Due minuti più tardi si vede il Lecco: Colombo lancia Meyergue che, davanti al portiere, spreca una grossa occasione. Al 17’ Carletti va vicino al raddoppio, ma Salvatori gli nega la gioia che l’attaccante cremasco si prende comunque due minuti più tardi scattando sul filo del fuorigioco e gonfiando la rete. Sembra la fine di una partita dal facile pronostico, ma i giocatori di Bertolini hanno il merito di non abbattersi e, anzi, continuare a lottare nonostante il passivo. I blucelesti attaccano, al 36’ botta centrale di Locatelli, parata, mentre un minuto più tardi Meyergue cerca il gol con una girata messa in angolo. Nei minuti finali del primo tempo Ronchi e ancora Locatelli sono pericolosi, ma non riescono a scalfire la retroguardia cremasca.

Ma nella ripresa (all’8′) il fratello del milanista Manuel riesce ad accorciare le distanze con un diagonale che non lascia scampo a Calvaruso. Ancora Locatelli, al 16’, guida la riscossa degli ospiti, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. E qui terminano le speranze per il Lecco. Perché al 19’ Ghidini trova la deviazione vincente su corner e chiude definitivamente la partita. Al 28’ i blucelesti protestano per un presunto rigore su Caraffa, ma il direttore di gara lascia giocare. La Pergolettese abbassa i ritmi e il forcing del Lecco è timido. Così al fischio finale sono i padroni di casa a festeggiare e i blucelesti rimangono ultimi, con undici punti, insieme al Levico Terme.

 

PERGOLETTESE – LECCO 3-1

PERGOLETTESE (4-3-3): Calvaruso; Premoli, Baggi, Ghidini, Brero; Maietti (25′ st Xamin), Manzoni, Boschetti; Rossi (18′ st Pedrabissi), Carletti (1′ st Dimas), Donzelli. All. Curti

LECCO (4-4-2): Salvatori; Benedetti, Marcone, Garofoli, Malvestiti; Meyergue, Colombo, Fiore (26′ pt Ronchi), Disarò (46′ st Cattaneo); Caraffa, Locatelli (33′ st Petullo). All. Bertolini

Arbitro: Zeviani di Legnago

Marcatori: pt 10′ Boschetti, 19′ Carletti; st’ 8′ Locatelli, 19′ Ghidini

Note: ammoniti: Calvaruso