“NON È COLPA DI PANDORA”:
IL LIBRO DI GIOVANNA ROTONDO
VENERDÌ NELLA SEDE DI APPELLO

LECCO – Venerdì 6 marzo 2015, ore 18 presso la sede di Appello Per Lecco, corso martiri della liberazione, 140 a Lecco Giovanna Rotondo, scrittrice lecchese, presenterà il suo nuovo libro “Non è colpa di Pandora. La zona d’ombra delle dipendenze”.
.
Le dipendenze viste dalle famiglie, il calvario, ma anche la condivisione e la solidarietà tra persone accomunate dallo stesso, grave, problema di un caro caduto nel baratro della dipendenza. Un libro che educa a guardare il fenomeno delle dipendenze con gli occhi di coloro che sono coinvolti in prima persona pur non essendo alcolisti, persone che assumono droghe o affetti da ludopatia, ma solo famigliari con la vocazione alla protezione e alla sicurezza del congiunto.
.
Un libro che tutti dovrebbero avere in casa . Un faro nella ricerca della verità spiegata dalle persone che, loro malgrado, si trovano ad affrontare un vortice traumatico chiedendo aiuto alle strutture o al personale specializzato. Un’odissea che può colpire qualsiasi famiglia.
.
Un libro molto particolare, la cui presentazione Appello per Lecco ha voluto ospitare nella propria sede a ingresso libero.
.
giovanna rotondo - non è colpa di pandora
.
.
.