NOVITÀ ALLA “ROSA SPREAFICO”:
NUOVO PARCO PER GLI ALUNNI

INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO ROSA SPREAFICO (3)LECCO – I bambini della scuola dell’infanzia della Rosa Spreafico di Germanedo, rientrando oggi dalle vacanze estive, si sono trovati una grande sorpresa: il giardino dove giocavano lo scorso anno, malconcio e poco funzionale non c’era più. Al suo posto era presente un bellissimo parco giochi realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e le associazioni dei genitori.

Ospite d’eccezione, venuto appositamente per inaugurare il nuovo parco giochi, il sindaco Virginio Brivio, accompagnato dall’assessore all’Istruzione Salvatore Rizzolino, alla dirigente del comprensorio scolastico Raffaella Crimella e il presidente dell’associazione dei genitori “Scuol@mica Lecco 3”.

“Dopo il progetto realizzato lo scorso anno di istallazione dei pannelli fotovoltaici – dice il sindaco – quest’anno vogliamo augurarvi un buon anno scolastico proprio con l’inaugurazione di questo nuovo giardino, realizzato interamente in pavimentazione antitrauma e anti infortunio per essere sicuri che i nostri bambini crescano in un ambiente il più sicuro possibile”.

A.G.