NUOTO, AI CAMPIONATI ITALIANI
DUE MEDAGLIE D’ARGENTO
PER LA LECCHESE ANNA PIROVANO

Anna Pirovano 400mistiRICCIONE – Due argenti  al Campionato Italiano Assoluto di Riccione per la nuotatrice lecchese Anna Pirovano. Il Team Lombardia con 16 atleti in gara si è confermato ai vertici, piazzandosi al secondo posto della classifica tra le società civili sia con il settore maschile che con quello femminile. Risultato di squadra che dà entusiasmo e fiducia e lancia il gruppo verso una nuova stagione tutta piena di novità.

La giovanissima Anna Pirovano, allenata da Riccardo Bianchessi, ha conquistato due medaglie importanti in vasca corta. Nella prima giornata di gare, ha nuotato uno spettacolare e combattutissimo 200 misti in vasche le è valso vale un argento: con 2.09.51  ha sfiorato la medaglia d’oro (2.09.20 di Ilaria Cusinato) e anche la qualificazione per il Campionato Europeo di vasca corta di Copenaghen. La seconda giornata l’ha vista protagonista anche della doppia distanza, nuotando un altro primato personale (4.33.52) e vincendo un’altra medaglia d’argento alle spalle di Luisa Trombetti.

L’atleta lecchese si è dimostrata assolutamente poliedrica e competitiva anche nelle altre specialità, piazzandosi al 4° posto nei 200 sl (con primato personale in 1.57.80) e al 5° nei 200 rana, che hanno visto la doppietta delle compagne di squadra Fangio e Verona, rispettivamente prima e seconda. La squadra ha conquistato complessivamente 2 ori, 2 argenti, 3 bronzi (di cui 2 nelle staffette maschili) e moltissimi piazzamenti, impreziositi da altrettanti primati personali che fanno ben sperare per il futuro della stagione.

“Sono orgoglioso di questi atleti e tecnici, nonostante “le voci” siamo ancora a lottare tra le migliori società d’Italia. Il secondo posto tra le società civili non fa altro che consolidare i nostri risultati degli ultimi anni e una nota per Anna che mi ha commosso. Commozione unica anche per Filippo Magnini, un grande Capitano per tutti dentro e fuori dall’acqua che ha insegnato a tutti qualcosa che conserveremo per sempre”, commenta il Team Manager Gionatan Menga.

Da domani la squadra sarà subito al lavoro per il prossimo appuntamento, fase regionale del Campionato a Squadre, in programma il 23 dicembre che sarà valido come qualifica di Serie A Nazionale.