NUOTO, SABATO TORNA
IL MEETING CITTA’ DI LECCO

master nuotoLECCO – Torna il meeting Città di Lecco. Sabato e domenica il grande nuoto è di scena al centro sportivo del Bione con la quinta edizione della kermesee. Saranno oltre mille gli atleti (più di 2.500 presenze gara) che in rappresentanza di 32 società si misureranno in quella che è definita una delle competizioni di maggior rilievo del Nord Italia.

Il programma prevede una sessione pomeridiana il sabato, dove si sfideranno gli atleti delle categorie Esordienti A e B, mentre domenica sarà la volta di Ragazzi e Assoluti. I giochi sono organizzati dal Team Nuoto Lombardia, società del gruppo Sport Management , in collaborazione con il Circolo Canottieri Lecco.

Il Team nuoto Lombardia, la società con più atleti ai blocchi di partenza, schiererà tutti i suoi migliori nuotatori. Tra gli uomini ci saranno Claudio Fossi, Davide Cova, Alessandro Bori, oltre ai beniamini di casa Federico Rusconi, Francesco Morici e Marco Pananari. Tra le donne invece da segnalare la presenza di Stefania Cartapani, campionessa italiana nei 50 dorso, Veronica Neri e Francesca Fangio.  “Lecco ospita ancora una volta questo importante meeting ricco di campioni  – afferma Gionatan Menga, direttore generale di Sport Management –. Sarà una tappa importante per i nostri giovani in preparazione ai Criteria Giovanili di marzo. Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione comunale per la disponibilità e collaborazione
con Sport Management e Canottieri Lecco. Le premesse per garantire uno spettacolo appassionante a tutti gli amanti di questo sport ci sono tutte”.

“Abbiamo organizzato un grande evento in collaborazione con il Team Nuoto – dichiara Maurizio Pompele della Canottieri Lecco – sia per numero di partecipanti sia per qualità”.

Appuntamento dunque a sabato dalle ore 15 con le gare Esordienti. Domenica (Ragazzi e Assoluti) sessione mattutina dalle ore 8:15, mentre dalle 14:30 al via quella pomeridiana.

 

Pubblicato in: Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati